Descrizione
Il Comune di Massa intende conoscere tramite un procedimento ad evidenza pubblica un Ente del Terzo Settore con cui co-progettare e gestire specifici interventi mirati al contrasto della violenza di genere, della gestione di una casa rifugio di prima accoglienza e una casa di seconda accoglienza per donne vittime di violenza, per anni 3 a decorrere dalla sottoscrizione della convenzione.
Con la co-progettazione si mira a definire la realizzazione di uno specifico progetto di servizio finalizzato a soddisfare i bisogni delle donne vittime di violenza e dei loro figli minori, allo scopo di rendere effettivo e concreto il percorso di fuoriuscita dalla violenza a partire dalla massima protezione garantita dalle Case rifugio che sono luoghi protetti, ad indirizzo segreto, dove le donne, vittime di violenza, sole o con minori, sono accolte e protette.
L'avviso è rivolto agli Enti del Terzo Settore (E.T.S.), che siano in possesso, pena esclusione, dei requisiti indicati nell'Avviso.
Termini e modalità di presentazione della proposta:
Per poter partecipare, gli E.T.S. dovranno presentare la domanda di partecipazione (redatta sul modello di cui all’Allegato A) e la relativa proposta progettuale (redatta sul modello di cui all’Allegato B) entro le ore 12.00 del giorno 22/01/2026, pena l’inammissibilità della proposta.
Le candidature potranno essere recapitate esclusivamente in modalità digitale tramite PEC, da inviare all’indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it complete di allegato A, allegato B e copia del documento di identità del dichiarante.
Per chiarimenti contattare:
federica.brambilla@comune.massa.ms.it (telefono 0585-490598)