Descrizione
L'Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di prevenzione della corruzione deve procedere all’approvazione del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) per il triennio 2026-2028.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione per coinvolgere i cittadini e le organizzazioni portatrici d'interessi collettivi in occasione dell'elaborazione delle misure di prevenzione della corruzione.
Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d'interesse sono invitati a presentare contributi e osservazioni che l'Ente valuterà ai fini della definizione dei contenuti da inserire nel PIAO 2026-2028 utilizzando i moduli in calce al presente .
I soggetti interessati possono trasmettere il proprio contributo entro il 20 febbraio dicembre 2026 in una delle seguenti modalità:
- a mezzo mail: prevenzionecorruzione@comune.massa.ms.it
- a mezzo casella pec: comune.massa@postacert.toscana.it
- O in alternativa, i moduli, potranno essere inviati a mezzo posta ordinaria o consegnati direttamente al Protocollo dell’Ente e dovranno recare il seguente recapito: Al Segretario Generale - Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza - Dott. Andrea Meo -Via Porta Fabbrica, 1 – 54100 Massa.
In allegato Avviso e moduli di Proposte/osservazioni.