Descrizione
Fonteviva, l'acqua delle Alpi Apuane, si unisce da quest’anno a Lucca Comics & Games, evento culturale clou nel settore dei fumetti, giochi e serie TV considerato il più importante in Europa e uno dei primi al mondo.
Dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 la città di Lucca si trasformerà in un palcoscenico unico per questo festival imperdibile che attira ogni anno quasi un milione di presenze.
Per presentare la partneship tra l'acqua delle apuane e il festival lucchese si è tenuta una conferenza stampa a palazzo civico venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 12.30.
Erano presenti: il sindaco Francesco Persiani, il vicesindaco Andrea Cella, il dirigente di EVAM Massimo Gelati e il responsabile marketing Stefano Gianneli, Riccardo Bondielli di Lucca Crea mentre il presidente Nicola Lucchesi si è collegato in videochiamata
Il Lucca Comics & Games ha ospitato negli anni passati eventi di portata globale, come ad esempio - durante la scorsa edizione - le anteprime mondiali di "Squid Game 2" di Netflix e del film "Il Gladiatore 2", con la partecipazione di Francesco Totti vestito da legionario romano.
E, da quest'anno, anche Fonteviva sarà presente all'evento con la sua acqua di alta qualità, perfetta per 'dissetare' gli appassionati di fumetti e giochi durante l'evento.
Per l’occasione l’ufficio marketing di EVAM ha ideato15 etichette dedicate (13 per l'acqua naturale e 2 per la frizzante) utilizzando le illustrazioni che celebrano il simbolismo del bacio (French Kiss) disegnate per il Comics dalla talentuosa artista e pittrice francese Rebecca Dautremer.
Le bottiglie saranno disponibili in vendita in due formati (1,5L e 0,5L) sugli scaffali della GDO e dei negozi, oltre che all'interno della manifestazione: un vero e proprio must da collezione per gli appassionati di fumetti e giochi, ma non solo.
La partnership tra Fonteviva e Lucca Comics & Games rappresenta un perfetto esempio di come due eccellenze toscane possano unire le forze per creare qualcosa di unico e speciale e portare così in alto sia il proprio nome che quello della regione. Attraverso la creatività e l'innovazione si celebra dunque una fruttuosa partnership tra il Comune di Massa e quello di Lucca.
“La collaborazione con Lucca Crea e con il Comune di Lucca - ha dichiarato il sindaco Francesco Persiani - prosegue in modo proficuo e costruttivo. Come amministrazione comunale, oltre alla partnership di Fonteviva , metteremo a disposizione dell'evento una pattuglia della Polizia Municipale per contribuire alla sua buona riuscita e alla sicurezza del territorio, in un’ottica di cooperazione tra le nostre città. Questa sinergia non si ferma qui: stiamo lavorando per rendere ancora più stretta e strutturata la collaborazione con Lucca Crea, sia sul piano organizzativo che su quello turistico dell'ospitalità. L’obiettivo è quello di portare anche a Massa, speriamo già dal prossimo anno, un evento collegato al Lucca Comics & Games, così da valorizzare il nostro territorio e ampliare le opportunità di attrazione turistica e culturale.Siamo convinti che questo possa essere un passo importante per rafforzare ulteriormente il legame tra le nostre comunità e promuovere Massa come città accogliente, creativa e dinamica”.