Descrizione
Il sindaco Francesco Persinai insieme al consigliere Robert Deleanu ha visitato la regione di Nowy Sącz, in Polonia, in rappresentanza della città e per rafforzare il gemellaggio che lega Massa alla regione polacca.
Con il collega sindaco Tadeusz Zaremba e le altre autorità locali, Francesco Persiani ha discusso di progetti comuni riguardo alle politiche per la popolazione anziana, di scambi culturali e gastronomici tra studenti, di possibilità di collaborazione imprenditoriale visitando anche alcune aziende all’avanguardia nel settore alimentare e manifatturiero.
Persiani riferisce di aver scoperto una terra viva, accogliente e dinamica, dove tradizione e innovazione si fondono e ha particolarmente apprezzato la visita ai paesaggi della regione di Sądecczyzna, il sentiero tra gli alberi di Słotwiny, i giardini termali di Muszyna, le colline del vigneto Grodek e partecipato ad un emozionante concerto commemorativo .
"Ringrazio le istituzioni polacche per la calorosa ospitalità riservata alla nostra delegazione. Siamo rientrati a Massa con tante idee, nuovi contatti e la volontà di trasformare questa visita in un percorso di cooperazione concreta" - ha commentato il sindaco Persiani.