Descrizione

Zona Apuane Laboratori Pez 2025-2026 – Informativa Risorse Regione Toscana
di cui al PR Toscana FSE+ 2021-2027 – Fondo sociale europeo Plus “Investimenti a favore dell’occupazione e della crescita” Avviso pubblico finalizzato alla realizzazione di attività laboratoriali nell’ambito dei Progetti Educativi Zonali – P.E.Z. – Età scolare anno scolastico 2025/2026 Attività PAD 2.f.13
Il Comune di Massa, quale soggetto capofila della Conferenza Zonale, Zona Apuane, ha partecipato all’Avviso pubblico di cui al Decreto Regionale 8654 del 28.4.2025, finalizzato alla realizzazione di attività laboratoriali nell’ambito dei Progetti Educativi Zonali – P.E.Z. – Età scolare, anno scolastico 2025/2026.
Con Decreto regionale n. 19963 del 16.09.2025 vengono, pertanto, assegnati al Comune di Massa, per la Zona Apuane, € 225.459,00, di cui beneficeranno le Istituzioni Scolastiche dei Comuni di Massa, Carrara e Montignoso.
Si tratta di attività laboratoriali che mirano a prevenire e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica e a promuovere il successo scolastico e formativo delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi dalla Scuola Primaria alla Secondaria di II grado su tutto il territorio toscano.
I laboratori, da realizzarsi a cura delle Conferenze zonali per l'Educazione e l'Istruzione e in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche, intervengono attraverso l’inclusione scolastica degli alunni disabili e degli alunni con diversità di lingua e cultura di provenienza, il contrasto al disagio scolastico di tipo sociale, economico, comportamentale, la promozione dell’orientamento scolastico.
per informazioni clicca qui:
https://www.regione.toscana.it/-/contrasto-alla-dispersione-scolastica-bando-per-attivit%C3%A0-laboratoriali-2025-2026-nell-ambito-dei-pez