Presentata la XV edizione della rassegna di teatro in dialetto massese

In scena al Guglielmi nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio prossimi, gli spettacoli delle compagnie locali: Teatro città di Massa, Teatro comico dialettale massese e Pan fatto 'n cà

22 febbraio 2024

31 maggio 2024

ritaglio manifesto rassegna dialettale 2024

Il dialetto massese torna in scena prossimamente al Guglielmi per la quindicesima edizione della rassegna teatrale in vernacolo.
L’assessore alla Cultura Monica Bertoneri insieme ai rappresentanti del Teatro Città di Massa, del Teatro comico dialettale massese, di Pàn fatto ‘n Cà e a Cinzia Bertilorenzi per la direzione artistica, ha presentato il calendario di spettacoli confezionati dalle compagnie locali nella lingua della tradizione.

La rassegna parte giovedì 21 fino a sabato 23 marzo prossimo con i primi tre spettacoli in programma allestiti dalla compagnia "Teatro Città di Massa" che presenta "Anche i angeli magnene …i taghjarìn!!!" una  commedia brillante, in tre atti,  di Antonella Zucchini  con la regia di Filippo Badiali
Ad aprile e sempre al Guglielmi, da giovedì 25 a sabato 27,  la ribalta è della compagnia "Teatro Comico Dialettale Massese" che presenta, con la regia di Fernando Petroli,  "Quande a se sogne da ‘mbriachi", trasposizione brillante di Sogno di una notte di mezza sbronza di Edoardo De Filippo.
A maggio è la volta della compagnia "Pàn fatto 'n cà" che presenta "’Na moghija en piazza Stazion e n’altra en piazza di Culi .. co’ rispetto parlando”  da Taxi a due piazze di Ray Coonney

La promozione e biglietteria degli spettacoli viene  gestita autonomamente dalle singole compagnie ma di volta in volta sarà possibile chiedere informazioni all'Urp, agli uffici Cultura e Teatro del Comune contattando i numeri: 0585.490259; 0585.490576-213; 0585.41678 oppure scrivere e inviare una mail a: eventi@comune.massa.ms.it.

13/05/2024, 08:39