Autorizzazione Bruciatura Ramaglie

  • Servizio attivo
Richiesta di autorizzazione alla bruciatura di ramaglie
Accedi al Servizio on Line

A chi è rivolto

Ai privati cittadini

Descrizione

Il procedimento è volto ad ottenere l'autorizzazione a bruciare scarti di verde derivanti da attività agricole e di giardinaggio. E' necessario presentare la domanda online . E' previsto il sopralluogo per la verifica dell'idoneità dei luoghi di bruciatura e per il rilascio dell'autorizzazione.
Di norma l'autorizzazione a bruciare ramaglie è sospesa durante il periodo dal 15 maggio al 15 ottobre

Normativa di riferimento: 

Regolamenti di Legge e in particolare del Regolamento del Verde Pubblico e Privato approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 26/2009 e modificato con delibera del Consiglio Comunale n. 61/2023, si procederà alla piantumazione di nuovi alberi appartenenti alle specie riportate nell’allegato C – “Elenco delle specie arboree ed arbustive” della stessa classe di grandezza di quelle abbattute, utilizzando materiale vivaistico di prima qualità avente circonferenza minima del tronco non inferiore a: cm. 20-22 per le specie di prima e seconda grandezza, e cm. 10-15 per quelle di terza grandezza, tenendo conto di quanto disposto negli articoli 10 e 11 del presente Regolamento. In caso di ridotto spazio e/o distanze limitate dai confini potranno essere messe a dimora in sostituzione di N. 1 pianta di prima grandezza, N. 2 piante di seconda grandezza o N. 3 piante di terza grandezza

Come fare

Utilizzare il pulsante "Accedi al Servizio"

 

Cosa serve

Per utilizzare il suddetto servizio è necessario essere in possesso di una delle seguenti Identità Digitali :
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
- C.I.E. (Carta di identità Elettronica)
- TSE/CNS (Tessera Sanitaria Elettrinica – Carta Nazionale dei Servizi)

All’istanza è necessario allegare, se dovuta, la ricevuta dei diritti di sopraluogo le cui modalità di pagamento sono descritte di seguito

Cosa si ottiene

L'autorizzazione richiesta

Tempi e scadenze

30 gg. dal ricevimento della richiesta
0 giorni

Ricevimento Richiesta

30 giorni

Rilascio Autorizzazione

Quanto costa

Il pagamento di € 50,00 dovrà essere effettuato esclusivamente utilizzando il sistema PagoPa nelle seguente modalità :
1. accedendo alla Home Page del Comune di Massa (www.comune.massa.ms.it)
a)servizi on line – Sportello di pagamento online - Servizio di Pagamento PagoPA (senza accreditamento) Diversi Servizi Comunali – inserimento spontaneo – diritti di sopralluogo verde;
b)premendo sul plsante PAGOPA - Servizio di Pagamento PagoPA (senza accreditamento) Diversi Servizi Comunali – inserimento spontaneo – diritti di sopralluogo verde;

2. con carta di credito e/o Bancomat presso lo sportello dell'ufficio economato il martedì ed il giorvedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 17:00.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Autorizzazione Bruciatura Ramaglie direttamente online.

Accedi al Servizio on Line

Oppure Leggi la sezione "Come Fare"

Ulteriori informazioni

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: 

Verde

Ufficio del procedimento: 

Verde
via Angelini, 12 - 3° piano
Tel. 0585 490469 - e mail: massimo.bertozzi@comune.massa.ms.it - tel 0585 490309 mail: mariarita.stocchi@comune.massa.ms.it
Orario di apertura al pubblico: martedì e giovedì 9:00/12:30 - 15:00/17:00

Responsabile atto finale: 

Dirigente del settore
Arch. Boni fabrizio
e mail: fabrizio.boni@comune.massa.ms.it

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni: 

Verde
via Angelini, 12 - 3° piano
Tel. 0585 490569 - e mail: massimo.bertozzi@comune.massa.ms.it -
Mussi Gabriele - e-mail: gabriele.mussi@comune.massa.ms.it
tel 0585 490309 mail: mariarita.stocchi@comune.massa.ms.it
Orario di apertura al pubblico: martedì e giovedì 9:00/12:30 - 15:00/17:00

URP piano terra palazzo comunale
Tel. 0585 490259
email: urp@comune.massa.ms.it
Orario: da lunedì a venerdì 9:00/12:30 - martedì e giovedì anche 15:00/17:00

Previsione del silenzio assenso: No

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: 

Segretario generale - Tel. 0585 490398 - email: segretario.generale@comune.massa.ms.it

Tempi definiti per legge : Si

Possibilità di autodichiarazione: NO

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 19/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie per la valutazione

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri