Descrizione
Si rende noto che è indetta una selezione pubblica comparativa per l’individuazione, in via prioritaria, della componente di sesso femminile con cui integrare il Nucleo di Valutazione del Comune di Massa, composto da tre membri , nel rispetto, per quanto possibile dell'equilibrio di genere.
La procedura, avviata per la sostituzione della componente dimissionaria, è comunque aperta a candidature di ambo i generi in modo da garantire, in ogni caso, la ricostituzione del plenum dell’organismo collegiale.
Il Nucleo di Valutazione è un organo collegiale di tre componenti dei quali almeno due esterni all'organizzazione dell'ente, nel rispetto, per quanto possibile, dell’equilibrio di genere. E' nominato con decreto del sindaco per un periodo massimo di tre anni e può essere rinnovato per lo stesso arco temporale.
Il presidente del Nucleo viene designato dal sindaco nel provvedimento di costituzione .
Per l'incarico è previsto un compenso annuo lordo, omnicomprensivo di qualsiasi rimborso spese, di 4mila euro
I requisiti richiesti sono il possesso della laurea magistrale (LM); della laurea specialistica (LS) o quadriennale se conseguita nel previgente ordinamento in ingegneria gestionale, scienze economiche e statistiche, scienze politiche, giurisprudenza. Per le lauree in discipline diverse è richiesto inoltre un titolo di studio post universitario in profili afferenti alle materie suddette nonché ai settori dell’ organizzazione e personale della pubblica amministrazione, del management, della pianificazione e del controllo di gestione o della misurazione e valutazione delle performance.
In alternativa al titolo di studio post universitario è richiesto il possesso di un’esperienza di almeno cinque anni, in posizione di responsabilità, anche presso aziende private nel campo del management, della pianificazione e controllo di gestione, dell’organizzazione del personale, della misurazione e valutazione della performance e dei risultati oppure
nel campo della ricerca o dell’insegnamento universitario nelle predette materie.
E' richiesto inoltre il possesso di tutti i requisiti di ordine generale previsti dalle vigenti normative per poter contrarre con la Pubblica Amministrazione.
Qualora il candidato abbia rivestito o rivesta il ruolo di componente di Nucleo di Valutazione o di Organismo Indipendente di Valutazione presso altre Amministrazioni deve indicarlo nel curriculum.
Il cumulo di incarichi presso è consentito a condizione che non pregiudichi il corretto e proficuo svolgimento della funzione nel Nucleo del Comune di Massa.
La domanda redatta in carta semplice secondo il modello allegato deve essere corredata da:
- curriculum vitae in formato europeo, recante le clausole di autorizzazione al trattamento dei dati ivi contenuti;
- copia fotostatica di documento di identità in corso di validità;
- dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del DPR 445/2000, dalla quale risulti che l'interessato non versi in alcuna delle condizioni di incompatibilità elencate in avviso;
- autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs n. 196 del 0.06.2003) per il procedimento in oggetto.
La domanda e allegati dovranno essere sottoscritti a pena di esclusione sotto la propria responsabilità e consapevolezza delle conseguenze derivanti da dichiarazioni mendaci ai sensi dell'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
La domanda potrà essere presentata:
a) a mano presso l'Ufficio protocollo del Comune. In questo caso verrà protocollata con rilascio di ricevuta;
b) a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Sindaco del Comune di Massa, via Porta Fabbrica n. 1. Sull'esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura "Candidatura per componente Nucleo di Valutazione";
c) in formato digitale, debitamente sottoscritto, tramite posta elettronica certificata per coloro che siano in possesso di firma elettronica qualificata o firma digitate in corso di validità, da inviare all'indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it
Per maggiori informazioni sui requisiti, incompatibilità, modalità e termini di presentazione delle candidature rimandiamo all'avviso allegato