Manifestazioni d'interesse per l'affidamento della gestione dei parchi comunali. Domande entro il 2 Aprile

E' possibile entro il 2.04.2024 presentare la propria manifestazione d'interesse per l'affidamento in gestione dei parchi comunali.

22 marzo 2024

02 aprile 2024

Parco del Bondano

Il Comune di Massa intende affidare il servizio di gestione dei parchi urbani assicurando la manutenzione appropriata ed efficace degli stessi e garantendo la custodia e la pulizia, anche ai fini della loro fruibilità da parte dei cittadini. Per questo motivo con determina n. 608 del 22.03.2024 è approvato un Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni d'interesse finalizzate all'affidamento in concessione del servizio di gestione attiva di alcuni parchi comunali.
L'affidamento consiste nella custodia attiva del Parco (che mantiene le sue funzioni ad uso pubblico), in modo da garantire l'integrità dell'area, delle attrezzature che vi insistono, di eventuali manufatti e la pulizia dei luoghi tramite la manutenzione minima indicata nel bando.

Il rapporto tra l'Amministrazione Comunale e l'affidatario sarà disciplinato da apposita convenzione/scrittura privata. Il contratto stipulato avrà durata di tre anni non rinnovabile, salvo comunicazione formale della proroga. L'Amministrazione Comunale ha la facoltà di revoca in ogni momento della convenzione per documentate ragioni di interesse pubblico o in caso di colpa grave nella conduzione del contratto.

Termini e modalità di presentazione della domanda
I soggetti interessati dovranno presentare domanda compilando e inviando il modulo predisposto (Allegato A) entro il 02/04/2024 tramite una delle seguenti modalità:

• tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12,30 ed il martedì ed il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30, presso l’ufficio Protocollo del comune di Massa, sito in Massa, via Porta Fabbrica n. 1, al primo piano del palazzo comunale. La busta dovrà essere chiusa e sigillata;
  • all’indirizzo sopra indicato tramite raccomandata del servizio postale o agenzia di recapito autorizzata; a tal fine fa fede il timbro (data ed ora) di ricevimento. La busta dovrà essere chiusa e sigillata;
  • a mezzo Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it.

I richiedenti dovranno indicare sulla busta o nell'oggetto della PEC la dicitura "Manifestazione di interesse per la concessione del servizio di gestione attiva del Parco Pubblico ___________"

Per prendere visione dell'Avviso pubblico, della determina 608/2024 e di tutti gli allegati rilevanti ai fini della presentazione della domanda si rimanda all'Albo Pretorio al seguente link.

Responsabile del procedimento:
Geom. Massimo Bertozzi, Tecnico del settore "Lavori Pubblici, Assetto del Territorio e Protezione Civile" - Servizio Strade e Protezione Civile - U.O. Strade Mobilità e Verde Pubblico.
Tel. 0585490469 - mail. massimo.bertozzi@comune.massa.ms.it

Per informazioni:
Geom. Massimo Bertozzi, tel: 0585-490469 mail: massimo.bertozzi@comune.massa.ms.it
Dott. Agronomo Gabriele Mussi, tel: 0585-490526 mail: gabriele.mussi@comune.massa.ms.it
Dott.ssa Maria Rita Stocchi, tel: 0585-490309 mail: mariarita.stocchi@comune.massa.ms.it

02/04/2024, 08:20